AZ. AGRICOLA “NOSTRA MADRE TERRA”

Dal 2022 abbiamo scelto di orientare il lavoro principale della comunità nel settore agricolo e abbiamo deciso di farlo nelle modalità di una vera e propria attività lavorativa. Nasce così l’azienda agricola “Nostra Madre Terra” che ci vede impegnate in un nuovo entusiasmante progetto e nella quale sentiamo di poter restituire i doni ricevuti e con la quale con gioia condividiamo l’impegno e la fatica dell’uomo di sempre.

 

BIODIVERSITÀ

Nel nostro lavoro di coltivazione dell’orto, adoperiamo tecniche ed accorgimenti che mirano ad un utilizzo sostenibile del suolo e alla tutela della biodiversità delle specie vegetali.

L’avvicendamento consiste nel variare nel corso del tempo la specie coltivata nella stessa porzione di terra, al fine di garantire un mantenimento della fertilità del terreno, una maggiore resa ed una diminuzione di malattie che potrebbero interessare le piante.

Il sovescio è una tecnica che prevede la semina di specifiche colture che fungeranno da fertilizzante del terreno ed aiuteranno nella protezione contro l’erosione del suolo.

Durante la coltivazione utilizziamo solo prodotti impiegati in agricoltura biologica per salvaguardare la biodiversità.

 

 

 

 

DAL SEME AL FRUTTO

Del processo di coltivazione cerchiamo di seguire tutte le fasi, dalla germinazione dei semi, condotta in semenzaio, al trapianto in pieno campo ed infine alla raccolta. La possibilità di partire da seme ci permette di avere a disposizione un’altissima diversità varietale che ci consente di contemplare e godere appieno della bellezza ed unicità della natura e della sua biodiversità.

 

VENDITA DIRETTA

La vendita diretta è momentaneamente sospesa in attesa della prossima stagione.
Vi teniamo aggiornati attraverso i social.