ATTRATTI DAL VOLTO DI DIO

La vita dell’uomo è un pellegrinaggio per diventare in pienezza quello che si è in germe fin dalla nascita. In corrispondenza con questo carattere evolutivo della vita di fede ci sono state da sempre delle guide spirituali nel cammino.

La guida è un uomo tra gli uomini, che tuttavia nella familiarità con il Signore ha fatto esperienza delle Sue vie e dei Suoi criteri. Un dono che viene dal contatto diretto; un dono che si esprime facendo partecipi gli altri della propria esperienza.

 

Se desideri incontrare una Sorella per un confronto personale puoi mandare un sms o un messaggio WhatsApp al numero 389.6328743 o scrivere una mail a clarissefarnese@virgilio.it.  

 

 

NUTRIRE IL DESIDERIO

” Gesù cammina in mezzo a noi come faceva in Galilea. Passa per le nostre strade, si ferma e ci guarda negli occhi, senza fretta. La sua chiamata è attraente, è affascinante. Oggi, però, l’ansia e la velocità di tanti stimoli che ci bombardano fanno sì che non ci sia spazio per quel silenzio interiore in cui si percepisce lo sguardo di Gesù e si ascolta la sua chiamata.

Nel frattempo, riceverai molte proposte ben confezionate, che si presentano belle e intense, ma con il tempo ti lasceranno svuotato, stanco e solo. Non lasciare che questo ti accada, perché il turbine di questo mondo ti trascina in una corsa senza senso, senza orientamento, senza obiettivi chiari, e così molti tuoi sforzi andranno sprecati.

Cerca, piuttosto, quegli spazi di calma e di silenzio che ti permettano di riflettere, di pregare, di guardare meglio il mondo che ti circonda, e a quel punto, insieme a Gesù, potrai riconoscere quale è la tua vocazione in questa terra. “

Papa Francesco, Christus vivit n.277

 

Se sei una ragazza in ricerca vocazionale e desideri fare esperienza di preghiera e vita fraterna, la comunità si rende disponibile ad accoglierti per sperimentare “una giornata in monastero”.

Potrai condividere con noi Sorelle i momenti di preghiera comunitaria e il lavoro.

Una Sorella sarà disponibile per un colloquio.

Puoi mandare un sms o un messaggio WhatsApp al numero 389.6328743 o scrivere una mail a clarissefarnese@virgilio.it.