LOGO_DR_TRASP
clarisse Farnese
Newsletter n° 15
14 maggio 2020
SPUNTI DI RIFLESSIONE

IL SILENZIO PARLANTE

countryside-5159278__340
Il silenzio di una persona non è forse lo “spazio bianco” tra le sue parole, perché possano essere intese con chiarezza e profondità e trovino il tempo di calare nel nostro cuore? Non sono le “linee bianche” tra una riga e l’altra sulle pagine della Sacra Scrittura, perché la sua Parola ci raggiunga come pane sapido e nutriente? Una persona che parla senza pause è insopportabile, una pagina senza linee bianche è illeggibile. Dio sta in silenzio quando non ascoltiamo la sua Parola. Il silenzio di Dio è il respiro della sua Parola.
Non possiamo interrogarci sul silenzio di Dio, se non lo lasciamo parlare nelle opere e nei giorni della vita quotidiana, perché allora ci circonderà di un “silenzio assordante”. Il silenzio di Dio, quello vero, è lo spazio che nella fede facciamo ogni giorno per rendere la sua Parola presente alla nostra vita, senza addomesticarla. Parola di Dio, silenzio parlante, fede orante: questa è la sfida e il dono di questi giorni. Provare per credere.
(vescovo teologo Brambilla)
LECTIO DIVINA

DIO E' IN CERCA DI SPAZI NEL NOSTRO CUORE

E’ famosa la frase di sant’Agostino “Ama e fa quello che vuoi” e ben si adatta alla Parola di questa VI Domenica di Pasqua dove Gesù promette ai discepoli il Paraclito, lo Spirito di verità, una volta che Lui sarà salito al Padre, perché non si sentano soli. Il Paraclito è il Consolatore che abita il nostro cuore, lo spirito buono che muove le nostre azioni.
17 Maggio 2020 - VI Domenica di Pasqua
church-5143005_960_720

Vi Aspettiamo ogni giovedì e sabato alle h 17:30 in Diretta

sul sito www.clarissefarnese.it
sulla nostra pagina Fb CLARISSE FARNESE

PREGA CON NOI

PREGHIERA A SANTA CHIARA

in tempo di pandemia
Santa Madre Chiara ti chiediamo di intercedere presso il Signore Gesù perché l’umanità sia preservata da tanta sofferenza e siamo liberati da questa pandemia. Ti affidiamo la nostra Italia, già afflitta da tanti malati e morti.
Come un tempo tu pregasti il Signore di custodire te e le tue figlie di fronte all’invasione dei Saraceni implorando «Signore, guarda tu queste tue serve, però che io non le posso guardare», così anche noi ti chiediamo di custodirci da questo terribile e invisibile male. E Tu, Signore Gesù, in virtù della promessa fatta a Chiara «Io ti difenderò sempre», donaci coraggio, accresci la nostra fede, guarisci i malati, consola i morenti, dona forza e salute agli operatori sanitari, illumina gli scienziati, dirigi le scelte dei governanti.
Santa Madre Chiara, ti affidiamo la salute e le intenzioni dei nostri familiari, amici e conoscenti e di quanti, anche attraverso i mezzi di comunicazione, si avvicinano alla nostra Comunità chiedendo il sostegno della preghiera.
Amen.
clicca il logo per entrare nel sito
LOGO_DR_TRASP_150
facebook youtube 
MailPoet