OSPITALITA’ MONASTICA

Foresteria Sorelle Povere di S. Chiara 

La comunità monastica di Farnese accoglie quanti – credenti e non credenti, laici e religiosi, famiglie e gruppi, parrocchie, associazioni di promozione sociale, scout – vogliono vivere un momento di esperienza umana e spirituale, di condivisione, nella ricerca dell’incontro con Dio e con gli uomini e le donne del nostro tempo.

AVVISO NUOVO INDIRIZZO MAIL: clarissemonasterofarnese@gmail.com

Monastero Santa Maria delle Grazie
Corso Vittorio Emanuele III, 68

Il Monastero può ospitare fino a 30 persone circa.
Al Monastero offriamo la possibilità di condividere i ritmi della vita monastica con la partecipazione alla preghiera liturgica, ti chiediamo di rispettare il clima di silenzio e di preghiera del Monastero. Per chi lo desidera è possibile un colloquio con una Sorella. Gli ospiti possono usufruire di sale per incontri, cappella e Chiesa, ampio giardino con parcheggio interno. Le camere sono tutte con servizi interni.

  • * * *



 

Convento San Rocco
Via della Circonvallazione, 14

Il Convento può ospitare fino a 70 persone circa ma accettiamo prenotazioni solo per gruppi superiori a 30 persone. 

Al Convento la struttura è a completa disposizione dei gruppi che possono gestirsi in modo autonomo;  è dotata  di cucina industriale, sale per incontri, chiostro e Chiesa del XVII secolo. Quattro camere hanno servizi privati e al piano terra c’è una camera per disabili con bagno interno. Il piano superiore può essere diviso in due ali separate, ciascuna con un blocco di 5 bagni completi di docce.  Gli spazi esterni comprendono un ampio uliveto e un grande campo polifunzionale. Il Monastero e il Convento distano qualche centinaio di metri.

Emergenza Covid. Per prenotazioni vi chiediamo di scrivere a clarissefarnese@virgilio.it lasciando un vostro recapito. Sarete ricontattati da una sorella al fine di valutare insieme la disposizione degli ospiti nelle stanze e concordare i corretti comportamenti secondo le nuove normative per le strutture ricettive religiose.

       

  • * * *